Liceo Statale Carlo Porta
Published on Liceo Statale Carlo Porta (https://old2.liceoporta.edu.it)

Home > Printer-friendly > Disposizioni per i tirocini estivi dei PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro)

Contenuto in: 
  • Circolari
  • Comunicazioni Studenti
Tag: 
  • Alternanza scuola lavoro
Circolare N°: 
388
Data di emissione: 
25/05/2019
Agli studenti delle classi 4L e 4M e ai loro genitori

Oggetto: Disposizioni per i tirocini estivi dei PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro)

A breve inizieranno i tirocini estivi secondo la scansione organizzativa propria delle classi quarte del Liceo Linguistico. Di seguito si riportano alcune norme da seguire per la buona realizzazione degli stessi.

ASSENZE E RITARDI

In caso di assenza si procederà come di consueto, l’alunno informerà prima la sede cui è stato assegnato e in seguito chiamerà anche a scuola per dare le proprie generalità (NOME, COGNOME, CLASSE), che saranno raccolte dai collaboratori scolastici. Se l’assenza si prolunga, è necessario comunicarlo ogni giorno.

Le ore non svolte a causa dell’assenza devono essere recuperate accordandosi con il tutor esterno.

RICONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE

La busta, consegnata ad ogni alunno prima della partenza e contenente i documenti del tirocinio, deve essere restituita immediatamente dopo la fine dello stage e non sarà possibile ricevere documenti via mail. Si precisa che il mancato rispetto della consegna renderà impossibile il conteggio delle ore e quindi la validazione dei percorsi per le competenze trasversali e orientamento.

Solo ed esclusivamente in casi eccezionali, sarà cura dello studente concordare con il tutor di classe un’altra data per la restituzione.

Termini di consegna: entro il 30 giugno.

RICHIESTA RIMBORSI

Si ricorda agli studenti impegnati in attività di Alternanza Scuola Lavoro, che sarà possibile ottenere un rimborso delle spese eventualmente sostenute.  A tale scopo, nella pagina “Alternanza Scuola Lavoro” sul sito della scuola, sarà possibile scaricare il modulo apposito. Si raccomanda di completare accuratamente la richiesta e di allegare gli originali attestanti le spese sostenute.

Per eventuali chiarimenti o necessità durante il periodo di stage è possibile, oltre a contattare i tutor di riferimento, scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica:

· Liceo Linguistico: alternanzalinguistico@liceoporta.edu.it

Firma: 

Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93

Inviato da admin.sito il Sab, 25/05/2019 - 09:29

Source URL (modified on 01/01/2025 - 22:36):https://old2.liceoporta.edu.it/circolari/2018-2019-n388