Oggetto: Documento del 15 maggio: istruzioni per la redazione
In allegato alla presente circolare si possono scaricare i seguenti documenti:
ATTENZIONE:
- i programmi svolti devono essere riuniti, a cura del coordinatore, in un unico allegato (ALL. 1), separato dalle relazioni individuali;
- la relazione del coordinatore e i programmi svolti saranno pubblicati sul sito e una copia cartacea sarà consegnata alla Commissione;
- le relazioni dei docenti, invece, non saranno pubblicate ma solamente consegnate in cartaceo alla Commissione insieme agli altri allegati riservati (ALL. 2).
ISTRUZIONI PER I SINGOLI DOCENTI
- Scaricare i due format doc15m19-d Programma svolto (singolo docente) e doc15m19-e Relazione docente
- Compilare entrambi i file e salvarli entro sabato 11 maggio (o prima, secondo gli accordi presi con il coordinatore)
- Stampare entrambi i file e consegnarli al banco accettazione entro sabato 11 maggio dopo aver fatto firmare agli studenti il programma svolto
- Caricare entrambi i file (in word/rtf/odt, NON pdf) mediante il form Caricamento documenti 15 maggio - docenti; dopodiché si può consultare l'elenco dei file caricati
ISTRUZIONI PER I COORDINATORI
Relazione del coordinatore
- Scaricare il format doc15m19-a Relazione coordinatore appropriato all'indirizzo della propria classe
- Modificarlo con le informazioni della propria classe e salvarlo
Programmi svolti
- Scaricare il format doc15m19-b Programmi svolti (raccolti dal coordinatore)
- Scaricare dalla pagina Documento 15 maggio - docenti: elenco file caricati tutti i file Programma svolto (doc15m19-d) caricati dai docenti relativi alla propria classe
- Raccogliere nel file doc15m19-b Programmi svolti (raccolti dal coordinatore) i contenuti dei file così scaricati; per farlo, aprire ciascuno dei file dei docenti, selezionare tutto, copiare, entrare nel file doc15m19-b, inserire un’interruzione di pagina e incollare; al termine salvare il file
Allegato 2
Il format doc15m19-c Copertina allegato 2 (allegati riservati) deve essere stampato allo scopo di raccogliere gli allegati cartacei (relazioni dei docenti, elenco studenti con DSA o BES, documentazione relativa agli studenti con disabilità, proposte di griglie di valutazione delle prove scritte diversificate per studenti DSA o con disabilità). Tutti questi documenti devono essere raccolti e ordinati dal coordinatore, d’intesa con i colleghi curricolari e di sostegno.
Caricamento dei file
Caricare i file così completati (doc15m19-a e doc15m19-b) sul sito mediante il form Caricamento documenti 15 maggio - coordinatori, sia in word/rtf/odt sia in pdf; il form può essere compilato a più riprese: in questo modo i coordinatori possono caricare la propria relazione (doc15m19-a) in tempo utile per i Consigli di classe (che iniziano il 6 maggio), mentre l’allegato 1 (doc15m19-b) può essere caricato più tardi, ma comunque entro sabato 18 maggio.
Consegna allegati cartacei
La versione cartacea dell’allegato 1 (Programmi svolti firmati dagli studenti) e l’allegato 2 (Allegati riservati, da preparare solo in versione cartacea) devono essere consegnati in presidenza entro sabato 18 maggio.
Firma:
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93