Agli studenti della classe 5A e alle loro famiglie
Ai docenti della classe 5A
Oggetto: Visita d’istruzione in Andalusia
I giorni 3-4-5-6 aprile 2019 la classe 5A si recherà in Andalusia con il seguente programma:
Mercoledì 3 aprile:
- h.3.15 ritrovo dei partecipanti al Liceo Porta
- h.3.30 partenza dal Liceo con pullman privato per Malpensa (terminal 2)
- h.6.40 imbarco su volo easyjet (terminal 2) per Malaga (1 bagaglio incluso 56x45x25 senza limiti di peso)
- h.9.20 arrivo a Malaga- e trasferimento con pullman privato per il centro della città
- h. 10.30 visita guidata della città di Malaga ( orario da confermare)
- Pranzo libero
- pomeriggio trasferimento a Torremolinos per consegna camere.
- Cena e pernottamento.
Giovedì 4 aprile:
- h.8.00 partenza per Granada
- h.10.30 ingresso e visita guidata all'Alhambra (circa tre ore: giardini del Generalife -Alcazaba con ingresso prenotato h.11.30 ai Palazzi Nasridi)
- Pranzo libero
- pomeriggio rientro a Torremolinos.
- Cena e pernottamento.
Venerdì 5 aprile:
- h. 8.30 partenza per Cordoba
- h. 10.30 ingresso alla Mezquita ( orario da confermare)
- Pranzo libero
- e nel pomeriggio rientro a Torremolinos.
- Cena e pernottamento
Sabato 6 aprile:
- h.8.00 partenza per Siviglia.
- h.11.00 inizio visita della città.
- Pranzo libero
- Pomeriggio continuazione visita di Siviglia.
- h.17.30 circa trasferimento con pullman privato in aeroporto (di Siviglia)
- h.20.05 partenza per Milano MXP con volo Ryanair ( 1 borsetta 40x20x25 da riporre sotto il sedile davanti e 1 bagaglio 50x40x20 max 10 kg)
- h.22.35 arrivo a Milano Mxp ( terminal 1 ) e trasferimento con pullman privato per Erba
- h.23.45 circa arrivo al Liceo Porta
Docenti accompagnatori: Ferrari Patrizia- Frigerio Sara- Motta Enrica
Sistemazione:
HOTEL: Kristal hotel*** a Torremolinos
(Trattamento mezza pensione con acqua in caraffa inclusa a cena - Camere multiple per gli alunni)
Costi a carico delle famiglie:
TOTALE € 368,50 da versare in due rate, secondo la seguente modalità:
- Euro 137,00 entro il 28-01-2019
- Euro 231,50 entro il 15-03-2019
indicando nome, cognome e classe dell’alunno/a e specificando nella causale “Viaggio istruzione Andalusia” con uno dei seguenti metodi di pagamento (tutti i conti correnti sono intestati a IM C. Porta Erba Servizio Tesoreria):
- bollettino di c/c postale n. 10626224
- bonifico bancario sull’IBAN IT75C0760110900000010626224 Banco Posta
- bonifico bancario sull’IBAN IT25I0100003245132300311127 Banca d’Italia
- bonifico bancario sull’IBAN IT19Y0569651270000007005X27 Banca Popolare di Sondrio
La quota comprende anche l’assicurazione annullamento viaggio per motivi medici certificati.
Altre eventuali avvertenze:
È richiesta una cauzione di € 15,00 a persona da parte dell’hotel. La somma verrà ritirata dai rappresentanti di classe, messa in busta chiusa e consegnata alla reception al momento della registrazione. La stessa verrà recuperata l’ultimo giorno, prima della partenza. Se il gruppo non terrà un comportamento adeguato sarà trattenuta a titolo di risarcimento dei danni.
Firma:
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93