Oggetto: Proposte di formazione dei Dipartimenti
In conseguenza di quanto deliberato nell’ultimo Collegio dei docenti, ritengo opportuno chiedere ai coordinatori di Dipartimento e attraverso di loro a tutti i docenti di formulare proposte in merito alle attività di formazione disciplinare.
In particolare ciascun dipartimento dovrà dichiarare per iscritto quando intende riunirsi, con quale ordine del giorno (che dovrà essere coerente con gli obiettivi di formazione approvati dal Collegio) e se richiede la presenza di esperti esterni. A quest'ultimo proposito ricordo che al momento non sono previste nel bilancio della scuola spese per la remunerazione di tali esperti, quindi essi dovrebbero intervenire a titolo gratuito.
Nella richiesta si dovrà precisare se essa viene avanzata a nome di tutti i componenti il Dipartimento o solo di una parte di essi. In quest’ultimo caso si terrà conto della proposta solo se i favorevoli raggiungeranno il 75% dei membri.
Il Dirigente scolastico
Piermichele De Agostini
Firma autografa apposta sull’originale cartaceo e sostituita dall'indicazione a stampa del nominativo del soggetto responsabile ex art. 3, comma 2 del Dlgs. 39/93